La casa di riposo "Residenza Montjovet" è situata ai limiti del centro cittadino; vi si può accedere facilmente della Autostrade Valle D'Aosta A5 come della Strada Estatale SS26.

L'edificio è suddiviso in 2 piani comunicanti tra loro mediante ascensore e scala; attualmente la struttura dispone di posti letto suddivisi in stanze singole e doppie, dotate di propri servizi

SERVIZI

Il servizio assistenziale è garantito nell'arco delle 24 ore dagli Operatori presenti in servizio secondo turni prestabiliti.

L'Operatore Socio-Sanitario (O.S.S.) è una figura professionale che opera in un'area di confine tra il sociale ed il sanitario, rispondente ad obiettivi di salute per il raggiungimento di autonomia dell'Assistito, mantenimento o recupero di capacità residue e ripristino di ruoli sociali significativi, onde evitare l'isolamento e l'emarginazione.

L'O.S.S. lavora tramite strumenti metodologici forniti dall'équipe che opera nella struttura, seguendo programmi prestabiliti in collaborazione con il Coordinatore dei Servizi Socio Assistenziali.

L’attività di animazione è finalizzata a rendere l’anziano attivo e partecipedurante la quotidianità. Attraverso la stimolazione delle  risorse individuali, resa possibile da una serie di attività singole e di gruppo interne ed esterne alla struttura , ci si propone di  mantenere vivonell’anziano il desiderio di relazione e di  scambio, creando un climadi amicizia e solidarietà tra gli ospiti.

Il servizio di ristorazione è gestito all’interno della Casa. Per gli Ospiti che necessitano di assistenza durante i pasti, l’orario del pranzo e della cena vengono anticipati. Per gli Ospiti allettati i pasti vengono serviti in camera in appositi vassoi termici. Il menù servito è autorizzato dall’ASL ed è articolato sulle quattro settimane, suddiviso in primavera/estate ed autunno/inverno. Diete personalizzate sono previste per gli ospiti che non possono alimentarsi con i cibi previsti dal menù per motivi diversi, dietro prescrizione medica.